SERBATOI PER GRUPPI ELETTROGENI E RISCALDAMENTO
Costruito in conformità al DM 28 aprile 2005 e al DM 22 ottobre 2007 del Ministero dell'interno. Progettati e realizzati per stoccaggio e alimentazione di gruppi elettrogeni ed impianti di riscaldamento.
Caratteristiche principali:
Serbatoio ad asse orizzontale o verticale, cilindrico, su piedi d'appoggio antirotolamento, costruiti con fondi bombati e lamiera calandrata in acciaio al carbonio S 235 JR UNI EN 10025, saldati ad arco sommerso e successivamente trattati con uno strato di antiruggine ed uno strato di smalto a finire di colore verde; collaudati a tenuta.
Capacità disponibili:
490, 1000, 1300, 2400, 3000, 5000, 7000 e 9000 lt.
(su richiesta anche capacità superiori).
I serbatoi sono corredati di:
- Passo d'uomo Ø 400 mm con coperchio imbullonato e guarnizione.
- Ghiera con attacco rapido di carico da 3" lucchettabile.
- Sfiato con reticella rompifiamma.
- Indicatore di livello meccanico, visibile esternamente con tubo di protezione interno per il galleggiante.
- N° 2 manicotti da 1" per aspirazione e ritorno (per il collegamento a gruppi elettrogeni).
- Tubo di aspirazione con valvola di fondo da 1".
- Scarico di fondo da 1" per eventuali pulizie periodiche con tappo di sicurezza.
- Attacco di messa a terra ed equipotenziale.
- Bacino di contenimento: costruito in lamiera di acciaio al carbonio S 235 JR UNI EN 10025 con telaio di fondo autoportante già predisposto per il fissaggio mediante bulloni ai piedi del serbatoio; adatto al posizionamento su qualsiasi terreno (anche per ubicazione permanente).
- Realizzato con capacità pari al 50% oppure al 100% del volume nominale del serbatoio.Sono completi di piastre di sollevamento, attacco di messa a terra e manicotto con tappo di scarico, n° 4 alloggiamenti idonei al montaggio e fissaggio dei montanti della tettoia.
Sono integralmente trattati con uno strato di antiruggine e uno strato di smalto di colore verde a finire. - Tettoia: tettoia di protezione dagli agenti atmosferici, realizzata con robusto telaio in acciaio al carbonio zincato e copertura in lamiera grecata zincata autoportante.Sono realizzate per essere montate e fissate mediante bulloni agli alloggiamenti ricavati nei bacini di contenimento dei GE Tank.
Certificati a corredo:
- Certificato di collaudo
- Tabella centimetrica di taratura
- Omologazione della valvola limitatrice di carico.